WebKanService è una startup innovativa situata in Toscana. Nasce dall’esperienza come consulente IT del fondatore; con lo scopo di realizzare soluzioni innovative basate sull’intelligenza artificiale.
WebKan
Il servizio consiste in un sistema integrato di digital signage destinato a esercizi commerciali e luoghi pubblici, capace di rilevare i dati biometrici (es. etnia, età, sesso...) delle persone di fronte al monitor, tramite una telecamera, e visualizzare sul display messaggi adatti al target secondo le regole impostate dal cliente.
Il sistema di basa su un dispositivo a basso costo e di facile installazione da collegare al display. La configurazione è molto semplice e non richiede personale specializzato. Tale hardware si collegherà ai server nel cloud per inviare i dati biometrici rilevati e scaricare i filmati da visualizzare.
I server in cloud eseguiranno ulteriori analisi biometriche in tempo reale, selezioneranno i filmati da visualizzare e, se necessario, li invieranno al dispositivo collegato al display. Oltre a selezionare i video il sistema raccoglierà dati statistici sui consumatori in modo che il cliente possa consultarli successivamente.
Grazie al prodotto il cliente potrà controllare da una piattaforma web centralizzata i video pubblicitari visualizzati sui display nei propri punti vendita, anche geograficamente distanti; inviare messaggi mirati al target che si trova di fronte al display e raccogliere dati statistici sui propri consumatori.
Il dispositivo hardware potrà funzionare anche in modalità standalone, senza alcun display collegato, solo per rilevare le informazioni statistiche da presentare al cliente.
Il sistema di basa su un dispositivo a basso costo e di facile installazione da collegare al display. La configurazione è molto semplice e non richiede personale specializzato. Tale hardware si collegherà ai server nel cloud per inviare i dati biometrici rilevati e scaricare i filmati da visualizzare.
I server in cloud eseguiranno ulteriori analisi biometriche in tempo reale, selezioneranno i filmati da visualizzare e, se necessario, li invieranno al dispositivo collegato al display. Oltre a selezionare i video il sistema raccoglierà dati statistici sui consumatori in modo che il cliente possa consultarli successivamente.
Grazie al prodotto il cliente potrà controllare da una piattaforma web centralizzata i video pubblicitari visualizzati sui display nei propri punti vendita, anche geograficamente distanti; inviare messaggi mirati al target che si trova di fronte al display e raccogliere dati statistici sui propri consumatori.
Il dispositivo hardware potrà funzionare anche in modalità standalone, senza alcun display collegato, solo per rilevare le informazioni statistiche da presentare al cliente.