Come funzionano gli incontri del Club
Il Club delle Imprese Innovative riunisce imprese di Pisa, Lucca e Massa Carrara, che fanno dell’innovazione il loro core business. La creazione di questo Club nasce con lo scopo principale di creare occasioni di network tra le imprese e grandi aziende.
Solitamente riuscire a stringere dei contatti con grandi realtà aziendali non è così semplice; per questo la Camera di Commercio della Toscana del Nord (Pisa – Lucca – Massa Carrara), organizza “gli incontri del Club” con i referenti aziendali di grandi aziende italiane: per farle conoscere, stringere un primo contatto nell’intento poi di trasformare l’incontro in una collaborazione futura.
Ma come si svolgono gli incontri del Club?
Nella prima fase l’azienda ospite si presenta con l’ausilio di una presentazione, mostrando delle slides, solitamente 20/30 minuti. Successivamente le imprese innovative che si sono iscritte e partecipano all’incontro, si presentano senza utilizzo di presentazioni power point, ma con un giro di tavolo attraverso il cosiddetto elevetor pitch: circa 5/10 minuti ciascuna.
L’azienda ospite sceglierà alcune delle imprese ritenute più interessanti, anche attraverso l’ausilio dei materiali presenti sul sito www.clubimpreseinnovative.it. Le imprese scelte avranno la possibilità di un secondo colloquio più dettagliato presso la sede della grande azienda.