“Il mercato elettronico per gli acquisti della Pubblica Amministrazione: una opportunità per le Imprese” – seminario gratuito
Il prossimo 18 gennaio a partire dalle ore 10.00 si terrà il seminario gratuito rivolto alle imprese che vogliono operare all’interno del mercato elettronico della pubblica amministrazione.
Il mercato elettronico della Pubblica Amministrazione www.acquistinretepa.it è il mercato telematico all’interno del quale i fornitori abilitati offrono i propri beni e servizi alle PA.
Le Pubbliche Amministrazioni sono tenute ad acquisire tutti i prodotti e i servizi necessari per lo svolgimento delle proprie attività istituzionali attraverso questo strumento.
Le imprese che già svolgono attività di fornitura e quelle che vogliono proporsi alle PA come nuovi fornitori sono tenute ad iscriversi al mercato elettronico.
Il seminario fornirà alle imprese gli strumenti per iscriversi ed operare all’interno del mercato elettronico.
Programma lavori
Ore 9:30 Registrazione partecipanti
Ore 10:00 Saluti di benvenuto
Ore 10:10 Isabella Rapisarda – Consip – Il Programma di razionalizzazione della spesa pubblica: gli strumenti di public e-procurement e l’utilizzo da parte della PA
Ore 10:45 Francesca Minerva- Consip
– Il Mercato Elettronico della PA: funzionalità e vantaggi per le Imprese
– La registrazione e l’abilitazione
– La risposta alla RdO
Ore 11:30 Francesca Minerva- Consip:
La collaborazione con le Associazioni di categoria e la diffusione del MePA sul territorio
Ore 12:15 Domande e Risposte
Ore 12:30 Chiusura lavori
Per chi è
Imprese fornitrici di beni e servizi alle Pubbliche Amministrazioni
Per partecipare è necessario iscriversi online attraverso l’apposita pagina
Maggiorni Informazioni
Pisa Ambiente Innovazione
Azienda speciale della Camera di Commercio di Pisa
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