IVTech
IVTech

IVTech

via di Bagnaia 414 - Massarosa
+393334901760

IVTech è una startup innovativa specializzata nella produzione di camere di coltura innovative, in grado di implementare:

  • modelli in-vitro dinamici: le camere che offriamo sono equipaggiate con tubi per consentire il flusso di mezzo di coltura con conseguente apporto di nutrienti freschi ed ossigeno alle colture in esse sviluppate, stimolando meccanicamente le cellule con stimoli physiological-like;
  • modelli in-vitro 3D: le nostre camere sono sviluppate in modo da consentire l’uso di scaffold commerciali per lo sviluppo 3D delle colture;
  • modelli multi-organo: più tessuti coltivati in camere differenti e interconnesse l’una all’altra lungo un circuito fluidico. Con una strategia Lego, è quindi possibile assemblare il proprio circuito, “disegnando” l’architettura del modello in-vitro secondo le proprie esigenze.

Sono trasparenti per il monitoraggio real-time mediante microscopio ottico invertito o confocale.

 

 

Camere di coltura

Attualmente IVTech offre sul mercato due camere di coltura:

- LiveBox1 è una camera a singolo flusso, ovvero con una sola coppia di tubi ingresso-uscita. E' stata sviluppata ed ottimizzata per la simulazione di organi metabolici 3D;

- LiveBox2 è una camera a doppio flusso (due coppie di tubi ingresso-uscita), equipaggiata con una membrana porosa. Consente di sviluppare modelli di barriere fisiologiche su interfacce liquido-liquido o aria-liquido, in condizioni dinamiche.

+ INFO

Workshop

Organizziamo workshop per dimostrare come utilizzare i nostri sistemi e lasciare ai partecipanti la possibilità di cimentarsi in prima persona con la realizzazione di un modello in-vitro sfruttando i nostri prodotti.
I nostri workshop sono generalmente costituiti da una parte teorica, in cui vengono illustrati i principi che stanno alla base delle colture cellulari in-vitro avanzate, ed una pratica in cui il partecipante può mettere a punto un modello in-vitro in laboratorio cellulare, sotto la nostra supervisione, a partire dalla semina delle cellule su scaffold, alla realizzazione delle analisi di post processing.

+ INFO